Sensazione di bruciore della lingua – cause dolore di lingua

Sensazione di bruciore della lingua - cause dolore di linguaSensazione di bruciore della lingua compare dopo il consumo di cibi salati, alcuni tipi di frutta, ad esempio, l’ananas. Tuttavia, le cause di bruciore della lingua può essere molto più grave. Dolore bruciante nella lingua può indicare, ad esempio, il diabete, l’ipotiroidismo, e anche per le malattie sessualmente trasmissibili, ad esempio, la sifilide. Quali sono ancora cause di bruciore di lingua? Un sintomo di qualche malattia può essere un dolore bruciante nella lingua?

Sensazione di bruciore della lingua è una malattia le cui cause sono spesso difficili da identificare. Dolore bruciante nella lingua, di solito, è una manifestazione di una malattia che riguarda direttamente la lingua, tuttavia, può indicare malattie sistemiche, come il diabete o l’ipotiroidismo, e anche nevrosi.

Sensazione di bruciore della lingua può riguardare una lingua o solo parte di esso, ad esempio, le punte o bordi, e avere diversi gradi di gravità, da un leggero senso di bruciore al forte dolore, che può portare a dysfagię (difficoltà di passaggio del cibo dalla bocca attraverso l’esofago nello stomaco). Il dolore può comparire solo quando i movimenti della lingua (lingua, deglutizione) o presenti in modo permanente. Dolore bruciante nella lingua può współwystępować con dolci della bocca, palato, faringe e anche dell’esofago e dello stomaco, ma anche con la violazione di gusto o sensazione di secchezza in bocca. I sintomi a cui prestare attenzione sono le eventuali modifiche nell’area di lingua e bocca, come, ad esempio, le macchie bianche o ferite.

Sensazione di bruciore della lingua infezioneSensazione di bruciore della lingua infezione

La causa di bruciore della lingua può essere un infezione:

infezioni fungine – herpes zoster orale, chiamato kandydozą, si manifesta di fiori bianchi sulla lingua e il palato, ricco di ulcera peptica e dolorose crepe agli angoli della bocca, dolore alla bocca e media romboidalnym infiammazione della lingua
virali – sensazione di bruciore della lingua può verificarsi, in particolare, le persone infette da HIV. Anche in considerazione, virus normale herpes HSV, il virus herpes zoster, il virus di Epstein-Barr, cytomegalowirus (CMV) e adenovirus
batteriche – un esempio di una infezione batterica – la sifilide è causata da batteri chiamato krętki bianchi. Anticipato, la sifilide (dopo circa 3 settimane dall’infezione) e si manifesta , , ma è difficile gojącą stessi покрасневшую grudką, che dopo un po . Di solito (anche se non sempre) in caso di contatto orale con una persona infetta cambiamento può essere localizzato nella zona delle labbra o della lingua, dando sgradevoli disturbi, come, ad esempio, dolore bruciante. Dopo ca. di 5 settimane dall’infezione appaiono , ma sono aumentati significativamente, i linfonodi del collo. Un altro esempio di un’infezione batterica la tubercolosi

Sensazione di bruciore della lingua – trauma

Sensazione di bruciore della lingua - traumaSensazione di bruciore della lingua può essere il risultato di lesioni che possono derivare, in particolare, quando:
si indossano protesi e denti – male fatto, tenendo conto o per troppo tempo di indossare protesi, può irritare la lingua e la mucosa delle guance e della lingua, che porta alla comparsa di bruciore in bocca, e anche alla formazione di ulcere
un attacco epilettico – in questo caso il paziente può solo stringere i denti la lingua
ustioni
Dei dolore di lingua possono essere anche carie dentale, la pulpite dentale, l’infiammazione dei tessuti parodontali, periodontopatie (malattia parodontale aumento del limite), asciutto infiammazione degli alveoli.
Sensazione di bruciore della lingua – allergia
La causa di bruciore di lingua possono essere allergie, di contatto, di relazione con l’uso di diversi materiali e farmaci dentali, quali, ad esempio, polimetilmetacrilato, nichel, eugenolo e amalgama. Secondo alcuni esperti, la causa dolore di lingua possono essere anche una allergia alimentare, ad esempio, ai conservanti contenuti nei prodotti alimentari.

About admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *